Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (18 dicembre 2016)

Terremoto Centro Italia 30 ottobre, Enzo Boschi a Domenica Live:

Anche oggi 18 dicembre 2016 diverse scosse hanno interessato il nostro pianeta. Andiamo a vedere la lista, fornita da INGV, in tempo reale.

Da sempre. ma specialmente negli ultimi anni, siamo abituati a convivere con i terremoti, in qualsiasi parte del mondo. Ecco tutte le scosse di oggi 18 dicembre nella lista INGV. 

L’Italia è una terra ad alitissimo rischio sismico, per via della sua “giovane” età e della sua conformazione. Nell’ultimo decennio qualcosa sembra essersi svegliato, soprattutto nel Centro Italia, dove ormai da mesi va avanti uno sciame sismico di grandi proporzioni.

Ma non solo, anche nel resto del globo ogni giorno scosse di piccola/media entità colpiscono zone del sud-est asiatico, del Giappone, dell’Australia e di molte altre nazioni. Fortunatamente non sempre provocano danni gravi, ma la paura rimane comunque tanta, specie laddove il sisma ha avuto effetti disastrosi in passato.

Per poter seguire tutte le scosse di oggi 17 dicembre 2016 in tempo reale non dovrete far altro che cliccare quiSarete rimandati al sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dove ogni giorno viene pubblicata una lista h24 di tutte le scosse che interessano il nostro pianeta.