Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 febbraio 2017)

Terremoto Centro Italia 30 ottobre, Enzo Boschi a Domenica Live:

Gli esperti dell’INGV non si fermano nemmeno di domenica, quindi anche oggi 19 febbraio 2017 è disponibile a tutti la lista in tempo reale dei terremoti. Le scosse continuano nelle regioni del Centro Italia, coinvolgendo città diverse dalle solite.

Nella giornata di ieri sono stati infatti registrati due terremoti, uno a Parma ed un altro a Firenze, rispettivamente alle ore 11 ed 11.30. L’intensità di entrambi è stata di poco superiore al secondo grado di magnitudo, ma possono essere considerati ulteriori “segnali” che il nostro territorio si sta svegliando. L’evento sismico più forte della giornata è stato registrato alle ore 13.15 con epicentro a Macerata. Nessun danno a cose o persone, stando alle notizie, ma le scosse sono proseguite durante il resto della giornata, portando ad un’altra segnalazione di magnitudo 2.9 ed ulteriori tra 2.1 e 2.6. La cittadina marchigiana è stata tra le più colpite nei giorni scorsi, durante i quali è stata interessata da sismi di magnitudo variabile tra 2 e 3.1. La cosa sembra quindi destinata a ripetersi anche oggi, ma noi di Newsly.it vi aggiorneremo in caso di eventi particolarmente significativi.

Per seguire le scosse della giornata odierna vi consigliamo di andare sul sito ufficiale dell’INGV, dov’è presente la lista terremoti in tempo reale.