Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 dicembre 2016)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Da sempre l’INGV si occupa di registrare tutte le scosse in tempo reale. Ecco i terremoti di oggi 20 dicembre 2016.

Non accennano a diminuire le scosse nel Centro Italia. Ecco quelle registrate in tempo reale dall’INGV per la giornata di oggi 20 dicembre 2016. 

Come si può notare dal sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), le scosse che stanno maggiormente interessando il nostro territorio riguardano Rieti, Macerata e Perugia. La potenza è esigua e va dai 2 ai 2,5 gradi della scala Richter, quindi si può parlare di normali movimenti delle crosta terrestre durante uno sciame sismico.

Nulla di preoccupante, finora, ma comunque chiari segnali che la terra da quelle parti è ancora molto “delicata”. Si possono contare decine di eventi sismici nel giro di 24 ore.

Scosse 20 dicembre 2016 sul sito INGV

Per poter seguire tutte le scosse di oggi 21 dicembre 2016 in tempo reale non dovrete far altro che cliccare quiSarete rimandati al sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dove ogni giorno viene pubblicata una lista h24 di tutte le scosse che interessano il nostro pianeta.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.