Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 novembre 2016)

Oggi 21 novembre 2016 la terra ha ripreso a tremare. In particolare uno sisma di magnitudo 3.2 ha interessato diverse regioni tra il Centro e il Nord Italia. Per monitorare, ora dopo ora, l’andamento delle scosse e la registrazione dei terremoti, è disponibile il sito ufficiale del Centro Nazionale Terremoti INGV, sempre aggiornato e attendibile su quanto accade ora dopo ora al suolo italiano.

Come anticipato, questa mattina presto, attorno alle 4:00, una scossa di terremoto ha interessato le zone della Toscana, Emilia Romagna e Liguria, ma non è stata l’unica scossa di assestamento. Proprio alle ore 10:14 un nuovo sisma ha colpito Macerata, con intensità di magnetudo 3.1.

Come hanno dichiarato gli esperti, tutte le scosse che si stanno verificando in questi giorni, sono di assestamento, ovvero scosse che si verificano dopo un grande terremoto, come quello che ha colpito il Centro Italia il 30 ottobre scorso.

Solo nella giornata di ieri si sono verificate ben 20 scosse, per fortuna senza conseguenze e danni ad abitazioni o strutture pubbliche.

CLICCA QUI E SEGUI LA LISTA DELL’INGV

SULLE SCOSSE IN TEMPO REALE

https://www.newsly.it/terremoto-toscana-emilia-liguria-oggi-21-novembre-magnitudo-3-2

 

Tag
Back to top button
Close
Close