Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 gennaio 2017)

Terremoto 28 ottobre nel Mar Tirreno, sisma vicino al vulcano Marsili

In un periodo di scosse come quello che stiamo attraversando è bene tenersi aggiornati in tempo reale su tutti i terremoti che colpiscono, durante l’arco della giornata, il nostro territorio. È possibile farlo grazie all’INGV, che anche oggi 24 gennaio 2017 è al nostro servizio con la sua lista aggiornata.

Terremoti 23 gennaio 2017: scosse molto lievi

Giornata con scosse di lievissima entità quella di ieri: la maggior parte degli eventi sismici è stata di poco superiore al secondo grado della Scala Richter, favorendo i lavori di soccorso, ancora a pieno regime nelle zone terremotate del Centro Italia.

Purtroppo però la giornata di ieri è stata comunque molto triste a causa della notizia riguardante la settima vittima del crollo dell’Hotel Rigopiano, si tratta di una donna. Comunque, secondo i soccorsi, le speranze di trovare altre persone in vita non sarebbero del tutto svanite.

Terremoti 24 gennaio 2017: la lista

A partire dalla mezzanotte odierna è ripartito il servizio dell’INGV, che riporterà tutte le scosse odierne in tempo reale sul proprio sito ufficiale. La sequenza è riportata anche sul profilo Twitter dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.