Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

Ecco la lista completa di tutte le scosse di terremoto in tempo reale così come riportate sul sito ufficiale INGV. La lista è aggiornata a oggi 26 ottobre 2016 e riguarda tutte quelle scosse che hanno colpito l’Italia centrale.

Aggiornamento ore 21.20: altra forte scossa registrata nel Maceratese di grado 6 della scala Richter

Si tratta di una lunghissima lista perché le scosse che si sono registrate nelle ultime ore nell’Italia centrale sono state più di una e hanno provocato molto paura e danni ancora da quantificare. Il terremoto ha avuto l’epicentro in Val Nerina e sarebbe stato calcolato con una potenza del 5,4 di magnitudo. Tra le città più vicine coinvolte ci sono Perugia e Macerata, mentre il centro abitato più vicino all’epicentro è Castelsantangelo sul Nera.

Per consultare la lista dei terremoti in tempo reale si può andare sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: qui è presente la lista aggiornata minuto per minuto per capire le zone coinvolte, i magnitudo delle scosse e i possibili danni causati.

Intanto nella stessa zona si registra un altro terremoto di fortissima intensità. Secondo i primi dati diffusi dall’INGV la scossa sarebbe stata del sesto grado della scala Richter.

Clicca qui e segui l’andamento delle scosse

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close