Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 dicembre 2016)

Continue scosse interessano il nostro pianeta. Andiamo a vedere, tramite la lista terremoti in tempo reale dell’INGV, quali sono state quelle di oggi 28 dicembre 2016.

Dopo anni di terremoti, danni e tragedie siamo ormai abituati a convivere con sismi di ogni tipo. Quelli degli ultimi mesi hanno fatto riaffiorare vecchie paure nel nostro territorio, portandoci a tenere sotto controllo giornalmente tutte le scosse. Ciò è adesso possibile grazie agli aggiornamenti dell’INGV.

Questi ci dicono che negli ultimi giorni sono state ancora tantissime le scosse nel Centro Italia, in particolar modo a Rieti, Macerata e L’Aquila. Tutte di poco superiori al 2° grado di potenza, il che fa ben comprendere come siamo in mezzo ad un vero e proprio sciame sismico.

Scosse 28 dicembre 2016 sul sito INGV

Per poter seguire tutte le scosse di oggi 28 dicembre 2016 in tempo reale non dovrete far altro che cliccare quiSarete rimandati al sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dove ogni giorno viene pubblicata una lista h24 di tutte le scosse che interessano il nostro pianeta.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.