Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (30 novembre 2016)

La lista dei terremoti in tempo reale, con tutti gli eventi sismici che si verificano in Italia ora dopo ora, può essere controllata da qualsiasi utente collegandosi al sito ufficiale INGV Centro Nazionale Terremoti. L’ultima scossa in ordine di tempo si è verificata a Perugia, con un’intensità di magnitudo di 2.0. Un terremoto leggero che non ha portato a nessuna conseguenza disastrosa.

Come riportano gli aggiornamenti, una scossa con intensità di magnitudo 4.4 si è verificata ieri a L’Aquila, città che nel 2009 è stata quasi rasa al suolo da un potentissimo terremoto che ha causato quasi 300 morti. Ieri si è avvertita solo tanta paura, ma danni gravi a strutture pubbliche e private non sono state registrati.

La seconda scossa per intensità nelle ultime 24 ore si è registrata questa mattina presto a Reggio Emilia, con una magnitudo di 3.7, abbastanza forte da far tremare case e far salire il livello di preoccupazione generale.

Per seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui terremoti registrati minuto dopo minuto, basterà accedere al sito ufficiale INGV Centro Nazionale Terremoti.

https://www.newsly.it/terremoto-laquila-oggi-29-novembre-scossa-magnitudo-4-4

Tag
Back to top button
Close
Close