Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (31 gennaio 2017)

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Anche durante l’ultimo giorno del mese di gennaio Newsly.it vi tiene informati sullo stato di salute del nostro pianeta. Tutte le scosse e la lista dei terremoti in tempo reale dell’INGV per la giornata del 31 gennaio 2017. Dopo gli ultimi crolli di alcuni giorni fa ad Amatrice la situazione va in costante peggioramento.

Come riportato anche dalla nostra redazione, un sisma di magnitudo 3.8 aveva fatto crollare alcune delle zone “sopravvissute” al sisma. Il paese di Amatrice è ormai deserto ed anche gli animali, come denunciato da Striscia la Notizia, soffrono molto la situazione. Ma non solo, uno sciame sismico sta infatti interessando la Sicilia: diverse scosse in successione con epicentro a Catania.

Terremoti 30 gennaio: sciame sismico a Catania

Nella giornata di ieri sono state registrate nella provincia siciliana ben 8 scosse consecutive, tra le 10.00 e le 11.00 del mattino, tutte con magnitudo variabile tra la 2.7 e la 3.5. La città è in stato massimo d’allerta, ma episodi del genere potrebbero essere ricollegabili anche al risveglio dell’Etna. Staremo a vedere cos’accadrà nei prossimi giorni.

Lista Terremoti 30 gennaio: i dati dell’INGV

Per sapere se lo sciame sismico continuerà anche oggi vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV, dove viene riportata in tempo reale la lista dei terremoti.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.