Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (5 aprile 2017)

I terremoti del 5 aprile grazie ai costanti aggiornamenti dell'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Anche il 4 aprile 2017 è stato caratterizzato da diversi terremoti in tutto il territorio nazionale. La lista in tempo reale con tutte le scosse di oggi, concentrati soprattutto nelle regioni del Centro Italia, ci viene fornita dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Andiamo a vedere insieme cos’è successo nella giornata odierna.

Terremoti oggi, forte scossa in Iran

La giornata odierna si è aperta con la notizia di una fortissima scossa in Iran. Il sisma, di magnitudo 6.1, ha riguardato il nord ed il centro del paese, sprigionando la sua forza ad un solo km di profondità. Ancora nessuna notizia di danni a cose o persone, ma non sono da escludere, vista la potenza del sisma.

Per quanto riguarda il territorio nostrano, invece, tre le scosse superiori al secondo grado registrate nella mattinata. La prima nei pressi di Barisciano (AQ) di magnitudo 2.4, la seconda (poco prima delle 7.00) a Visso (MC) di 2.3 e la terza nella provincia di Bologna con intensità appena superiore al secondo grado.

Lista Terremoti INGV, le scosse del 4 aprile

Gli aggiornamenti in tempo reale su tutti i terremoti del 4 aprile potrete trovarli sul sito ufficiale dell’INGV. La lista viene aggiornata costantemente ed ogni scossa ha, dopo il recente aggiornamento, delle coordinate ancor più precise rispetto al passato.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.