AttualitàTecnologia

Samsung Galaxy Note 7: sospesa la produzione per il surriscaldamento dei dispositivi

Galaxy Note 7 vengono sospesi dall’azienda Samsung

Arrivano nuovi problemi per i consumatori di Smartphone e Android Samsung: i dispositivi che sono stati sostituiti si surriscaldano. Per questa situazione incresciosa l’azienda Samsung ha sospeso la produzione dei Galaxy Note 7 e a dare la notizia è stata l’agenzia coreana Yonhap news, che annuncia l’ufficializzazione da parte di numerosi funzionari tra le autorità di Sud Corea, Cina e Stati Uniti. Samsung ha poi confermato la sospensione dei Galaxy Note 7 perché si vogliono “migliorare le prestazioni e il controllo di qualità pere consentire investigazioni approfondite sui recenti casi di esplosioni di batterie”. Il gruppo  e la società mondiale avevano un piano di emergenza per ritirare i 2,5 milioni di Note 7 già venduti e molto probabilmente difettosi ma le batterie ingolfate ed esplose hanno costretto l’azienda a cedere le perdite.
Dopo i primi reclami e le prime rivendicazioni per le batterie completamente fuori uso, Samsung aveva invitato i clienti a riportare i Note 7 nel negozio dell’acquisto per rimborso o sostituzione e sperare di avere in cambio della garanzia un nuovo telefono privo di difetti e un dispositivo senza problemi, ma anche i sostituti hanno mostrato lo stesso problema. Così  T-Mobile e At&T hanno deciso di sospendere la sostituzione e le nuove vendite dei Note 7. 
Leggi anche:
Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close