Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (6 gennaio 2017)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Anche oggi, 6 gennaio 2017, e come sempre, sono tante le scosse che hanno interessato il nostro territorio. Ecco la lista dei terremoti in tempo reale grazie al sito INGV.

I movimenti sismici del nostro pianeta vengono monitorati giorno dopo giorno ed ora dopo ora. Gli esperti controllano in maniera costante ogni minima variazione nel comportamento del nostro pianeta per cercare di prevedere le scosse, anche di piccola entità.

Finora sono stati fatti passi avanti, ma molto c’è ancora da fare. I recenti terremoti nel Centro Italia hanno ulteriormente convinto gli studiosi che, soprattutto nelle zone più sismiche (come l’Italia), qualcosa bisogna fare. Intanto la neve è arrivata ad Amatrice e negli altri comuni maggiormente disastrati. C’è chi, sistemato nelle roulotte, riesce a sopravvivere senza particolari disagi, ma quelli all’interno delle tende combattono giornalmente con il freddo glaciale di questo periodo.

Scosse 6 gennaio 2017 sul sito INGV

Tutte le scosse di oggi 6 gennaio 2017 in tempo reale sono consultabili cliccando quiSarete rimandati al sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dove ogni giorno viene pubblicata una lista h24 di tutte le scosse che interessano il nostro pianeta.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...