Terremoti INGV in Tempo Reale: la Lista

terremoti-lista-ingv

La lista dei terremoti in tempo reale pubblicata quotidianamente dall’INGV resta, ogni giorno, una delle pagine più seguite del web

I continui terremoti che interessano il nostro paese hanno decisamente contribuito ad incrementare un fenomeno ormai difficilmente controllabile. Sempre più utenti ricorrono alle app o, ancor di più, al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per seguire in tempo reale l’andamento delle scosse di terremoto.

Normalmente l’INGV, nella lista aggiornata quotidianamente, pubblica con regolarità in evidenza solo le scosse di terremoto di magnitudo superiore al secondo grado. A voler ben vedere, però, anche il nostro paese è continuamente interessato da continui fenomeni sismici anche di grado inferiore al secondo.

La lista dei terremoti INGV in tempo reale

Da un po’ di tempo poi l’INGV ha implementato anche un servizio social con gli aggiornamenti in tempo reale dei terremoti anche tramite Twitter. Spesso infatti è proprio sui social che vengono annunciati i terremoti e anche i canali istituzionali hanno optato per un adeguamento reso ormai necessario. In tempo reale, proprio su Twitter, è possibile seguire non solo le scosse ma anche i comunicati e i dati scientifici pubblicati dall’istituto.

La lista dei terremoti INGV aggiornata in tempo reale su Twitter 

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Terremoto Ischia, magnitudo INGV ricalcolata: scossa di 4 grado

video-crolli-casamicciola

Terremoto Ischia, Casamicciola: i crolli dopo la scossa | Video