Terremoti

Terremoti Oggi, INGV: la lista dello sciame sismico al centro

Il terremoto di Rieti e provincia continua ad incutere timore: lo sciame sismico, infatti, non si è mai arrestato con decine di terremoti che si sono alternati nel tempo e che continuano a far tremare i centri colpiti dal sisma. La zona colpita è sempre quella del Centro Italia. Molte scosse, di magnitudo compresa tra 2 e 4 gradi della scala Richter, sono state registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a Rieti, Perugia e Ascoli Piceno.

Intanto la macchina dei soccorsi è in piena attività: le vittime sarebbero più di 240, gli sfollati almeno 2500. Da verificare la possibilità di allestire campi provvisori soprattutto tenendo conto del fatto che, stanotte, molti preferiranno restare per strada. La paura di eventuali ulteriori scosse distruttive è tantissima.

Le scosse del 24 agosto sono infatti state fortissime: avvertite dall’Emilia a Napoli, i terremoti hanno provocato molteplici danni, in molte zone d’Italia. Anche nelle aree più distanti si registrano infatti piccoli crolli che riportano alle mente, soprattutto nelle aree quali Abruzzo ed Emilia, i terremoti che, solo qualche anno fa, hanno sconvolto altri territori.

LA LISTA COMPLETA DEI TERREMOTI

TUTTE LE NEWS SUL
TERREMOTO DEL 24 AGOSTO

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close