Terremoto 24 Agosto 2016, Funerali a Pomezia oggi (Foto)

Terremoto 24 Agosto 2016, Funerali a Pomezia oggi (Foto) 1

Commozione e rabbia oggi a Pomezia per i funerali di sei delle dodici vittime del terremoto dello scorso 24 agosto 2016.

Come si vede dalle foto i funerali hanno radunato in piazza Indipendenza numerosi cittadini che hanno partecipato alle esequie officiate dal vescovo di Albano monsignore Marcello Semeraro. Sono stati celebrati i funerali per i cuginetti Gabriele Pratesi (di 8 anni) ed Elisa Cafini (14 anni), insieme alle nonne Irma Cafini (81 anni) e Rita Colaceci (72 anni). Con loro anche Arianna Masciarelli (15 anni), Andrea Cossu (47 anni).

A Pomezia il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino e aveva accompagnato l’ordinanza con un messaggio su Facebook: “Ho disposto la proclamazione del lutto cittadino, in concomitanza dei primi funerali dei nostri concittadini vittime del sisma che con le sue conseguenze ha colpito la nostra comunità. Ho inoltre ordinato che fino al termine della cerimonia vengano esposte le bandiere a mezz’asta, sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente programmate, la chiusura delle attività commerciali. In questo modo ho ritenuto di esprimere in forma solenne la vicinanza, il dolore e il cordoglio di tutta la nostra comunità per la prematura e tragica scomparsa delle vittime del terremoto e invitare l’intera cittadinanza ad unirsi al lutto cittadino per partecipare la solidarietà della collettività”.

ALCUNE FOTO DEI FUNERALI

terremoto-funerali-pomezia

pomezia-funerali-morti-terremoto

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.