Terremoto in Abruzzo Oggi: Scossa di Magnitudo 3.9

Un terremoto di magnitudo 3.9 è stato rilevato proprio in questi minuti in Abruzzo. A tremare la zona vicino il Comune di Pizzoli.

Terremoto Varese e Bergamo 6 marzo 2017: Magnitudo 4.4

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 9 giugno 2017, in Abruzzo. Il sisma di magnitudo 3.9 è stato localizzato nell’area di Pizzoli, comune in Provincia de L’Aquila.

Torna la paura terremoto nel Centro Italia. A tremare è ancora il territorio abruzzese. Intorno alle ore 14.15 di oggi, 9 giugno, è stata registrata una scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter nei pressi di Pizzoli a una profondità di circa 13 chilometri. La scossa è stata rilevata e registrata dall’INGV di Roma e al momento non si hanno notizie su danni a cose o persone.

Terremoto in Abruzzo: sciame sismico a Pizzoli

Dopo la scossa delle ore 14.15 la terra ha continuato a tremare in Abruzzo, ma l’intensità del terremoto si è fortunatamente ridotta. Secondo quando si apprende dalle rilevazioni INGV che registrano in tempo reale il movimento della terra, al sisma di magnitudo 3.9 sono seguite altre tre scosse, sempre localizzate nella zona di Pizzoli, a distanza di circa due minuti l’una dall’altra con magnitudo 2.9, 2.7, 2.3. Non vi sono ancora comunicazioni in merito alla presenza di danni a cose o persone.