AttualitàTerremoti

Terremoto ad Ischia, crolli a Casamicciola (Video)

Inizia già la conta dei danni dopo il terremoto di Ischia. Si registrano, secondo quanto riferito dai media nazionali, crolli a Casamicciola con case lesionate. Evacuato anche parzialmente l’ospedale Rizzoli che avrebbe riportato danni anche se non in tutta la struttura. Il Comune di Casamicciola ha richiesto l’intervento della Protezione Civile.

La scossa di terremoto che ha colpito Ischia, nonostante sia stata registrata a 10 km di profondità di magnitudo 3.6 della scala Richter, è stata nitidamente avvertita da cittadini e turisti, riversati in strada mossi dalla paura. La scossa, infatti, è stata forte e chiaramente sentita. I crolli testimonierebbero infatti la potenza del terremoto di questa sera che ha sconvolto la tranquillità dei tantissimi turisti che in questi giorni stavano godendo delle vacanze ad Ischia.

Secondo le prime notizie riportate dall’ANSA, a Casamicciola sarebbe crollata anche una palazzina abitata al momento del crollo. Danni anche alla Chiesa e vistose crepe anche all’ospedale Rizzoli. Morta una donna colpita dai calcinacci della chiesa di Santa Maria del Suffragio. Decine i feriti e due morti accertati.

Terremoti ad Ischia: allertati i soccorsi

Nonostante la scossa a 10 km di profondità e nonostante una scossa di magnitudo 3.6, il terremoto ad Ischia ha causato più di un crollo. Al momento comunque non si hanno notizie di feriti dovuti al crollo.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close