Terremoto Amatrice oggi, scossa di Magnitudo 3.1 in provincia di Rieti

Terremoto oggi Centro Italia: scossa a Perugia, Rieti e Ascoli Piceno (22 settembre 2016)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha fatto tremare il territorio in provincia di Rieti. I sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato come epicentro Amatrice.

Il paese già devastato dalla forte scossa di terremoto dello scorso 24 agosto si trova ancora al centro di un sisma che non vuole assolutamente passare. Sicuramente si tratta di una scossa debole rispetto a quella che ha distrutto e causato morti di fine agosto, ma anche questa è stata sentita dalla popolazione e segue a quella di ieri di gradazione superiore a 5 che ha fatto temere un ritorno al recente passato. Insomma una faglia che non vuole saperne di fermarsi e che continua a produrre tanta paura.

Per fortuna non si segnalano danni a cose o a persone per questa scossa delle 5.46 che si è verificata a 10 chilometri di profondità. Tra i paesi entro i 20 chilometri dall’epicentro ci sono: Capitignano, Montereale, Campotosto, Cittareale, Accumoli, Cagnano Amiterno, Borbona, Barate, Pizzoli, Crognaleto, Posta e Cortino. Le persone sono scese in strada nonostante il freddo pungente che rende tutto ancora più difficile.