Attualità

Rinviata pubblicazione graduatorie concorso Giudice di Pace e Vice Procuratore Onorario

Come preannunciato, dal 19 al 23 marzo avrebbero dovuto essere pubblicate le graduatorie per singola Corte di Appello relative al concorso per Giudice Onorario di Pace e Vice Procuratore Onorario.

Migliaia di laureati in legge tra cui molti Avvocati, Notai e Professori da questa mattina hanno cercato di visualizzare la pagina del sito del Consiglio Superiore della Magistratura dedicata alla pubblicazione delle graduatorie relative al concorso di cui sopra ma senza risultati. Il sito del CSM infatti per tutta la giornata fino alle 19 circa è risultato essere in manutenzione, con impossibilità di accedere anche a tutte le altre pagine e fonti di informazioni ivi presenti.

Dalle 19 è stato invece possibile visualizzare il menù principale del sito ma, aprendo la tendina dedicata alla magistratura in particolare a quella onoraria, un inaspettato avviso è apparso a tutti coloro che impazientemente erano in attesa di scoprire se il proprio nome fosse nella famosa graduatoria.

“Per problemi tecnici è sospesa la pubblicazione delle graduatorie relative alle procedure di ammissione al tirocinio ai fini del conseguimento della nomina a giudice onorario di pace e a vice procuratore onorario. A partire da giovedì 22 marzo 2018 verranno fornite ulteriori informazioni”.

Questo il testo inserito dai tecnici informatici del ministero. Molte le congetture ipotizzate e diverse le cause che avrebbero potuto determinare un simile ritardo. Potrebbe tuttavia trattarsi di un mero disguido tecnico o una lentezza nell’elaborazione del foglio excel contenente i nominativi dei futuri magistrati onorari in tirocinio.

Da giovedì 22 marzo 2018 sarà possibile conoscere i nuovi sviluppi di questa vicenda che tiene col fiato sospeso migliaia di candidati. Il Csm, infatti, non ha assicurato la pubblicazione delle graduatorie il giorno 22 marzo ma informato solo di una nuova comunicazione a riguardo.

Le graduatorie provvisorie relative alle singole Corti di Appello potrebbero comunque essere pubblicate già dal 22 marzo 2018, in ogni caso sarà seguito il medesimo ordine previsto in precedenza e facilmente consultabile alla tabella cliccando qui.

Tag
Back to top button
Close
Close