Terremoto Foggia Oggi, Scossa di magnitudo 4.0: nessun danno

Scossa di terremoto stamattina nella provincia di Foggia: nessun danno a cose o persone

Nelle prime ore del mattino di oggi una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata in provincia di Foggia. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione pugliese e molisana, ma – secondo quanto riferito dalla Protezione Civile – non sembra aver provocato danni a cose o persone.

Alle ore 6.25 di questa mattina in provincia di Foggia si è verificato un terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter il cui epicentro è stato localizzato tra i comuni di Ischitella, Cagnanao Varano e Carpino, a una profondità di 22 chilometri. La scossa è stata avvertita il Puglia e in Molise e la Protezione Civile locale è subito intervenuta al fine di verificare se il terremoto abbia provocato danni a cose o persone. Le verifiche prontamente effettuate hanno fortunatamente avuto esito negativo.

Si tratta di una scossa al momento isolata. Secondo quanto si apprende dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla scossa di terremoto avvertita oggi, domenica 23 aprile 2017, nel foggiano alle ore 6.25 del mattino non ne sono seguite altre. Il terremoto ha dunque provocato solamente tanta preoccupazione. L’allarme sembra essere già rientrato.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...