Televisione

Gabriele Del Grande a Gazebo: Stasera Ospite su Rai 3

Nonostante il dì festivo Gazebo non si ferma, addirittura torna con una puntata del tutto particolare grazie alla presenza di un ospite di eccezione, ovvero il giornalista e regista Gabriele Del Grande che racconterà la recente esperienza vissuta in Turchia, che ha fatto muovere l’opinione pubblica, in esclusiva al programma di Diego Bianchi, in arte Zoro.

Gabriele Del Grande: la prigionia in Turchia e la liberazione

Del Grande era stato arrestato dalla polizia turca mentre svolgeva il suo lavoro di documentazione riguardo l’arrivo degli immigrati, tanto da rimanere imprigionato per circa due settimane; il suo rilascio è avvenuto nella giornata di ieri (lunedì 24 aprile) tramite i rapporti tra la Farnesina e la diplomazia turca che hanno portato alla liberazione di Del Grande attraverso la procedura di espulsione dal paese.

Gabriele Del Grande ospite a Gazebo

Ad annunciare la presenza del giornalista come ospite di Diego Bianchi è stata proprio la redazione di Gazebo che nei giorni scorsi, insieme a tutta Rai 3, ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica lanciando la campagna #IoStoConGabriele, inoltre la rete diretta da Daria Bignardi (insieme a Sky Arte) ha anche trasmesso il documentario Io sto con la sposa, girato proprio da Del Grande. L’appuntamento con Gazebo Social News è come sempre dal lunedì al venerdì alle 20:10 su Rai 3, dopo lo storico appuntamento con Blob.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close