Terremoto Macerata Oggi: Scossa 3.5 a Castelsantangelo sul Nera

Terremoto in provincia di Macerata, con epicentro nel paese di Castelsantangelo sul Nera: magnitudo 3.5.

Una scossa di terremoto con magnitudo 3.5 è avvenuta alle 10.30 di oggi, 24 giugno 2017, con epicentro nella zona di Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Non si hanno ancora notizie circa eventuali danni in un paese già martoriato dalle scosse di agosto ed ottobre 2016.

Terremoto Castelsangelo sul Nera: i dettagli della scossa

Il terremoto, stando ai dati dell’INGV e della lista scosse in tempo reale, si è originato a soli 8 km di profondità. Può, quindi, essere considerato un evento sismico particolarmente superficiale e, per questo motivo, sarà stato avvertito in maniera netta in tutta la zona circostante.

La localizzazione precisa è da situare nel pieno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra Marche ed Umbria. Non troppo distante troviamo i paesi di Norcia e Camerino, anch’essi tra i più colpiti dallo sciame sismico ancora in pieno atto nelle regioni del Centro Italia. Si tratta, quindi, dell’ennesimo colpo sferrato ad un territorio ormai martoriato.

Dove seguire gli aggiornamenti sul terremoto?

Per non perdervi ulteriori aggiornamenti sul terremoto avvenuto oggi a Macerata ed avere ulteriori notizie su eventuali scosse successive vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV. Il tutto verrà pubblicato anche sulle pagine Facebook e Twitter, aggiornate costantemente con le scosse più forti della giornata.