Terremoto Marche Oggi, Scosse in provincia di Macerata

È di pochi minuti fa la notizia relativa a un terremoto nelle Marche. Registrata alle ore 16.35 di oggi, martedì 11 aprile 2017, la prima scossa, di magnitudo 3.6, è avvenuta in provincia di Macerata e precisamente a Fiastra a una profondità di circa dieci chilometri, ma si è trattata della prima di una serie di scosse.

TERREMOTO NELLE MARCHE: DUE SCOSSE IN MATTINATA

Secondo quanto si apprende dalla lista dei terremoti in tempo reale dell’INGV, la terra nelle Marche è in movimento da questa mattina. Si sono registrate delle scosse già alle ore 10.56, seppure di magnitudo inferiore. La prima, di 3.0, è avvenuta proprio a Fiastra, successivamente 3.3 a Fiordimonte; nel pomeriggio l’entità e il numero delle scosse sono aumentati: dalle re 16.35 alle ore 16.54 sono state registrate sei scosse di queste quattro a Fiastra e due a Fiordimonte.

TERREMOTO NELLE MARCHE: SEI SCOSSE NEL POMERIGGIO

Alle ore 16.35 il comune di Fiastra è stato scosso da un terremoto di magnitudo 3.6 a una profondità di 10 Km; alle 16.39, magnitudo 2.5 a Fiordimonte; altre quattro scosse di magnitudo 2.2; 3.4; 2.0; 2.3 a Fiastra e alle 16.54 un’ultima scossa a Fiordimonte con magnitudo 2.1. Non si hanno per il momento notizie relative a danni a cose o persone, la scossa di 3.6 è stata avvertita fino a cinquanta chilometri dall’epicentro localizzato per l’appunto tra Fiastra e Fiordimonte.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...