Cronaca

Terremoto Milano 2020: Magnitudo ed Epicentro

Nella Provincia di Milano è stata avvertita da poco una scossa di terremoto di magnitudo stimata tra il 3.8 e il 4.3.

Intorno alle 17:00 di oggi 17 dicembre 2020 in Provincia di Milano si è verificata una scossa di terremoto avvertita distintamente in quasi tutto il capoluogo lombardo. L’Ingv al momento stima la magnitutdo del terremoto tra il 3.8 e il 4.3 ma, ovviamente, sono in corso approfondimenti e verifiche per accertarsi di eventuali danni a persone o cose.

L’epicentro della scossa è stato individuato a circa un chilometro da Trezzano sul Naviglio, una cittadina situata a Sud-Ovest di Milano ed è per questo che è stata soprattutto la parte meridionale della città ad avvertire in maniera più netta il movimento della terra che sarebbe avvenuto a una profondità di circa 8 km.

Stando alle testimonianze reperibili sui social, diversi cittadini avrebbero avvertito un boato e avrebbero visto muoversi lampadari e mobili delle proprie case ma, come anticipato, al momento non vi sono notizie di danni a cose o persone: infatti, i Vigili del Fuoco hanno fatto sapere che nessuno delle tante chiamate ricevute corrisponde a una situazione di pericolo grave ma, ovviamente, sono in corso le verifiche di stabilità sugli edifici che in questi casi sono d’obbligo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close