Terremoto Oggi a L’Aquila, scossa 3.6 gradi (20 marzo 2017)

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa
Vota questa notizia

Una nuova scossa di terremoto si è verificata pochi minuti fa nella provincia de L’Aquila, esattamente alle 06:02 con epicentro a 3 chilometri da Campotosto. La scossa, che è stata sentita distintamente dagli abitanti del posto, è stata registrata con una magnitudo di 3.6 gradi della Scala Richter.

Dove si è sentita maggiormente la scossa di questa mattina

Ancora una scossa di terremoto torna a far temere il peggio in centro Italia. La scossa avvertita questa mattina infatti, è stata abbastanza forte da svegliare gli abitanti della zona. I comuni maggiormente interessati dall’evento sismico, come ci comunica l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sono, a parte il già citato Campotosto, Capitignano e Montereale, sempre in provincia de L’Aquila e Amatrice in provincia di Rieti.

Localizzazione e dati tecnici della scossa

La scossa di terremoto, registrata con magnitudo di 3.6 gradi della Scala Richter, si è generata a 10 chilometri di profondità, con coordinate geografiche (lat, lon) 42.57, 13.34.
Per poter continuare a restare informati circa le scosse di terremoto che interessano l’Italia e il resto del Paese, collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e consultare la pagina dedicata alla lista in tempo reale dei terremoti.

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.