Terremoto Perugia Oggi, 16 Febbraio 2017: Magnitudo 3.1

Terremoto 30 ottobre 2016, magnitudo identica a quella dell'Irpinia
Vota questa notizia

Un terremoto di magnitudo 3.1 ha avuto come epicentro la città di Perugia nel pomeriggio del 16 febbraio 2017. Il sisma è stato rilevato dalle apparecchiature dell’INGV, che ha fornito tutti i dettagli sulla scossa, avvenuta alle 15.11 e profonda 11 km.

Al momento non sono ancora arrivate notizie circa danni a cose o persone, ma vi aggiorneremo nei prossimi minuti. La scossa è stata di sicuro avvertita dagli abitanti del capoluogo umbro e da buona parte del territorio circostante. Ennesima dimostrazione di attività dalla faglia che ormai da mesi sta interessando le regioni del Centro Italia, anche se qualche ora prima un sisma di magnitudo 3.4 aveva colpito anche la costa catanese (profondità superiore al 30 km). Ad ora sono già state diverse le segnalazioni di terremoti tra Rieti, L’Aquila e Macerata, rendendo la giornata odierna molto movimentata in tutto il Centro Italia, dove gli eventi sismici sembrano non voler avere mai fine.

Per tenere d’occhio la situazione è disponibile il sito ufficiale dell’INGV, dov’è disponibile la lista delle scosse in tempo reale, nonché tutti i profili social dell’istituto, sia su Facebook che su Twitter. La redazione di Newsly.it si occuperà, comunque, di tenervi aggiornati in caso di ulteriori scosse in territorio italiano o estero.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.