Terremoto Perugia Oggi, Scossa di Magnitudo 3.9 (9 Febbraio 2017)

Forte terremoto registrato stamane a Perugia. Ancora nessuna notizia su danni a cose o persone.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

Un terremoto di magnitudo 3.9 è stato avvertito oggi, 9 febbraio 2017, nei pressi di Perugia. La scossa, registrata dai sismografi poco prima delle 10.00, è stata avvertita in maniera distinta dagli abitanti della cittadina umbra, e, probabilmente anche nelle principali regioni del Centro Italia.

A rendere la scossa ancor più forte ci ha pensato la profondità di soli 10 km, a dimostrazione della sua appartenenza allo sciame sismico che interessa la parte centrale del nostro paese ormai dal mese di agosto. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma ne sapremo di più solamente nelle prossime ore, quando arriveranno le prime segnalazioni in merito dai principali organi d’informazione o, magari, dai profili social di alcuni abitanti. Continua quindi la paura ed il terrore in una regione, l’Umbria, già martoriata dalle scosse dei mesi scorsi. Il paese più colpito in assoluto, lo ricordiamo, è stato Castelluccio di Norcia, trasformatosi in un vero e proprio deserto.

Per seguire l’andamento odierno delle scosse e restare aggiornati sugli altri eventi sismici di giornata vi invitiamo a consultare la lista terremoti in tempo reale dell’INGV, dove vengono segnalati orario, profondità ed intensità dei terremoti più significativi. Noi di Newsly.it vi terremo aggiornati in caso di ulteriori scosse.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.