Terremoti

Terremoto Svizzera: Scossa sentita a Milano, Monza, Como e Varese

Una forte scossa di terremoto che ha avuto il suo epicentro in Svizzera, ma che ha fatto sentire i suoi effetti in tutta la Lombardia e in particolare a Milano, Monza, Como e Varese.

Tanta paura per la scossa di magnitudo 4.4 che secondo i dati dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia ha trovato il suo epicentro nella nazione rossocrociata e in particolare a Glarner Alpen. Non ci sarebbero danni a persone o cose ma certo che la paura è stata davvero tanta perché è stata avvertita in maniera distinta dalle persone.

LA PAURA DEL CENTRO ITALIA

Parlare di terremoti in questo periodo dopo quello che ha vissuto l’Italia centrale nelle scorse settimane procura sempre grande attenzione e preoccupazione. E così anche nei centri della Lombardia che sono stati investiti dalla furia della scossa di questa sera il pensiero non poteva che andare a quello che è successo nelle regioni poco distanti in cui proprio la furia di un evento naturale come il terremoto ha causato morti e distruzione. per fortuna non è il caso di questa sera, ma naturalmente il pensiero non può che andare a quello che è stato e quindi la paura accompagna le persone che sono scese per strada come hanno percepito gli effetti del terremoto.

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close