Test Infermieristica 2016: Punteggio minimo per entrare?

Test Infermieristica 2016: Quando si svolge?

Manca davvero poco ai test d’infermieristica 2016, che vedrà impegnati migliaia di studenti in tutta Italia. Molti di questi si staranno chiedendo qual è il punteggio minimo per entrare.

Il prossimo 13 settembre è la data fissata dal Miur per il test d’infermieristica 2016. Manca quindi ancora un’intensa settimana di studio per uno dei corsi ad accesso programmato più richiesti d’Italia. Le modalità dei vari test, di solito, cambiano da facoltà a facoltà, ma quello di infermieristica è diverso anche rispetto ai “fratelli” Medicina e Veterinaria. Andiamo a vedere perché.

Test Infermieristica 2016, qual è il punteggio minimo da raggiungere?

Una delle caratteristiche che differenzia i test d’infermieristica da tutti gli altri è proprio il calcolo del punteggio: non esiste infatti alcun punteggio minimo equivalente alla sufficienza, il che rende ancora più insidioso e difficile il raggiungimento dell’obiettivo finale. Non è inoltre prevista una graduatoria nazionale, ma ogni facoltà stila la propria. Bisognerà quindi andare sul sito dell’ateneo nella sezione dedicata. Il test durerà 100 minuti, come accade per tutti gli altri.

LEGGI ANCHE: