Televisione

Il sistema nuova fiction Rai Uno: Trama, Cast e quando inizia

Comincerà lunedì 18 aprile la nuova fiction di Raiuno, “Il Sistema”, una storia molto attuale che tratta di malaffare, corruzione, intrighi e connivenza fra i piani alti del potere finanziario e politico di Roma e la criminalità di strada che gli fa da manovalanza.

E’ la storia di Alessandro Luce, Maggiore della guardia di Finanza, che indagando sulla morte del fratello imprenditore, scopre un losco traffico di appalti truccati, corruzione, riciclaggio di denaro sporco. A capo di tutto c’è un abile avvocato che manovra politici e imprenditori come burattini. Il Maggiore Luce decide di infiltrarsi nel sistema, per poter indagare dall’interno e qui conosce Daria, affascinante e spietata collaboratrice dell’avvocato.

Gli interpreti principali sono Claudio Gioè ( I cento passi, il capo dei capi) nei panni di Alessandro Luce e Gabriella Pession, nel ruolo di Daria Fabbri. Nel cast, fra gli altri, troviamo anche Lino Guanciale, Thomas Trabacchi, Massimo Bonetti, Valeria Bilello.

“Il sistema”, diretto da Carmine Elia e prodotto da Rai Fiction  prevede 6 puntate e andrà in onda a partire da lunedì 18 aprile, in prima serata su RaiUno.

Tag
Back to top button
Close
Close