The Beguiled: Trailer Ufficiale del film di Sofia Coppola

The Beguiled: Trailer Ufficiale del film di Sofia Coppola

L’uscita nelle sale americane è prevista per il 23 giugno, ancora ignota quella nelle sale italiane, per ora approfittiamo del trailer ufficiale di The Beguiled anche perché probabilmente il film lo vedremo, se sarà pronto in tempo, già al prossimo Festival di Cannes, probabilmente fuori concorso.

The Beguiled, il nuovo film di Sofia Coppola, ha come protagonista un cast d’eccezione comprendente Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Il film, tra l’altro, è il remake di La notte brava del soldato Jonathan, un film del 1971 diretto da Don Siegel e il cast originale era formato da Clint Eastwood, Geraldine Page, Elizabeth Hartman e Jo Ann Harris.

La storia è tratta dal romanzo A Painted Devil di Thomas Cullinan e racconta il ferimento del soldato sudista John McBurney, che viene ritrovato da un collegio femminile diretto da Martha Fransworth. Il soldato è oggetto del desiderio erotico di ben tre donne del collegio, che si contendono il suo amore: la direttrice, la socia di questa e un’educanda. Quando il soldato sceglierà solo una di loro, le altre due si vendicheranno crudelmente.

E’ facile pensare perché una storia del genere possa aver catturato l’attenzione di Sofia Coppola. La regista americana ha infatti già tratto il tema della fine dell’innocenza femminile ne Il giardino delle vergini suicide e in Marie Antoinette, da cui riprende la sua interprete Kirsten Dunst. Tra i tanti remake in arrivo, forse il più interessante.

Ecco il trailer

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.