The Circle: Trailer, Trama e Uscita
Questa notizia ha ricevuto 3 voti - Media 5

Il 27 aprile esce al cinema The Circle, tratto dall’omonimo Bestseller di Dave Eggers “Il cerchio”. Il film vede come protagonisti Emma Watson, appena reduce dal grandissimo successo de La bella e la bestia che la vedeva nei panni di Belle, e Tom Hanks, non solo in veste di attore ma anche di produttore per la pellicola scritta e diretta dal regista James Ponsoldt.

THE CIRCLE: LA TRAMA

Tra il presente e un mondo futuro The Circle racconta la storia di una giovane informatica, Mae Holland (Emma Watson) ambiziosa che entra a lavorare in una grande azienda di telecomunicazioni e in poco tempo contribuisce in modo significativo all’ascesa della compagnia. Mae lavora dietro le quinte della vita delle persone, ma ben presto si ritrova lei stessa vittima di un vortice inarrestabile: si sviluppa sempre di più un controllo sulle persone, perdendo così la privacy e l’intimità della propria esistenza.

Questa azienda contribuisce allo sviluppo di un mondo dove c’è sempre più controllo sulle persone, la vita in streaming diretta, la condivisione online, il dover sapere tutto su tutti,  niente è più celato e lentamente si arriva alla perdita della propria libertà. A capo di questo “Circle” c’è imprenditore di successo Bailey, interpretato da Tom Hanks. Un film che riflette sul presente mostrandoci un possibile futuro.

Condividi
Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.