Cinema

The Dinner: Uscita e Trailer del film

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Berlino dove è stato discretamente apprezzato anche se non ha vinto premi e dove ha trionfato l’ungherese On Body and SoulThe Dinner è il nuovo film di Oren Moverman, già nel 2009 regista di The Messenger- Oltre le regole, scritto dall’italiano Alessandro Camon (premiato proprio a Berlino per la sua sceneggiatura) e interpretato da Ben Foster, Woody Harrelson e Samantha Morton, e uscirà nelle sale italiane il 5 maggio.

Il film è tratto da un romanzo di Herman Koch e vede protagonisti Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan e Rebecca Hall in una trama a metà strada tra CarnagePerfetti sconosciuti. L’azione si svolge nel corso di una cena in una lussuosa location di proprietà di un politico in corsa per la carica da governatore e di sua moglie Katelyn. Ospiti d’onore suo fratello Paul e sua moglie Claire. Un invito inaspettato, considerato che i due fratelli non hanno più rapporti da anni. Ma ciò che stupisce è il motivo della cena: i due sono entrambi padri di due ragazzini sedicenni. I due cugini sono amici e responsabili di un crimine che ha sconvolto il paese. Nel corso della cena, tra una portata e l’altra, i genitori dovranno quindi decidere e se far confessare i propri figli o meno.

Ecco il trailer

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close