The Little Mermaid: Trailer e Uscita del Film

Un altro grande classico della Disney arriva in versione live action

The Little Mermaid: Trailer e Uscita del Film

Altro film Disney rifatto in chiave live action. Questa volta tocca ad uno dei più grandi successi di sempre: La sirenettafilm divenuto popolare anche grazie alla canzone Into the Sea (In fondo al mar nella versione italiana), premiata con l’Oscar.

La celebre fiaba di Hans Christian Andersen, simbolo della capitale danese di Copenaghen grazie anche ad una nota scultura, arriverà nelle sale americane la prossima estate diretta da Blake HarrisChris Bouchard con il titolo The Little Mermaid. Nei panni della sirenetta Elizabeth (e non più Ariel) troviamo la britannica Poppy Drayton, conosciuta dal pubblico per la serie Downton Abbey. Nel cast anche Shirley MacLaine, William Moseley, Loreto PeraltaGina Gershon. Il film è prodotto dalla Conglomerate Media in associazione con la Kingsway Productions.

Il film è attualmente in post-produzione (e forse potrebbe essere pronto in tempo per un posto fuori concorso a Cannes 2017), ma è intanto già stato rilasciato il primo trailer. La nuova versione della fiaba si discosta nettamente dal classico Disney. Ambientata nel 1837, The Little Mermaid racconta di due fratelli imbarcatisi in un viaggio verso il Mississipi, alla ricerca di una ragazza che ritengono essere una vera sirena dalle grinfie di un perfido capo circense.

Ecco il trailer

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.