The Next Three Days, Film su Rete 4 stasera

The Next Three Days, Film su Rete 4 stasera

Su Rete 4 alle ore 21.15 va in onda stasera il film del 2010 The Next Three Days del regista Paul Haggis, regista del film premio Oscar 2006 Crash- Contatto fisico e della serie Show Me a Hero, e sceneggiatore del Million Dollar Baby diretto da Clint Eastwood. Uscito nell’aprile 2011 distribuito in Italia da Medusa Film, il film è un remake dell’originale francese del 2007 Pour Elle di Fred Cavayé. Il film è interpretato da Russell Crowe, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Liam Neeson Brian Dennehy.

Lara Brennan viene accusata di aver ucciso il suo capo dopo una lite sul lavoro e viene condannata all’ergastolo. Il marito, John, professore in un college, è fermamente convinto della sua innocenza e cerca con ogni mezzo di farla scagionare, ma senza successo poiché le prove sono tutte contro di lei; è quindi costretto a continuare la sua vita senza Lara e crescere da solo il figlio Luke di tre anni. Tre anni dopo, John rincontra Lara in carcere, ma Luke si rifiuta di parlarle, a causa della lontananza e della condizione della madre. John sembra voler ritentare di dimostrare l’innocenza di Lara, ma anche questa volta fallisce e questo getta Lara in una profonda disperazione; infatti la donna tenta il suicidio tagliandosi le vene dei polsi e viene ricoverata in ospedale. A questo punto a John rimane una sola soluzione: cercare di far evadere Lara dal carcere.

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.