Cinema

The Promise: Trama e Trailer del Film di Terry George

Chi ricorda Terry George, regista nord-irlandese già autore del sudafricano Hotel Rwanda? Ebbene, il regista è autore di uno dei titoli più interessanti di prossima uscita (anche se la curiosità che gira attorno al prossimo film di Sofia Coppola, The Beguiled, di cui abbiamo già parlato, è ben più netta). Si tratta di The Promise, un film che vede protagonisti Oscar Isaac, Charlotte Le Bon (attrice canadese già vista in The Walk) Christian Bale, al centro di un triangolo amoroso. Nel cast anche nomi internazionali quali Daniel Giménez-Cacho, Shohreh Aghdashloo, Rade Serbedzija, James CromwellJean Reno.

 

La trama

Il film racconta un dramma romantico sullo sfondo del genocidio armeno, un tema già portato sul grande schermo dal regista turco-tedesco Fati Akin con il suo Il Padre (The Cut). Bale e Isaac interpretano infatti Chris, un giornalista statunitense residente a Parigi, e Michael, un brillante studente di medicina armeno, due uomini entrambi innamorati della stessa donna: Ana. I sentimenti però vengono travolti dall’orrore circostante…

Il film ha avuto una lavorazione molto lunga: le riprese si sono svolte infatti nel 2015 in Portogallo e nelle Isole Canarie, e nel 2016 a New York. Il film è già stato presentato nel 2016 al Toronto Film Festival. Al momento ancora non si conosce una data d’uscita nelle sale italiane, ma in quelle americane dovrebbe uscire il 21 aprile.

Il trailer

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close