The Vampire Diaries 8, Ultima Puntata: il Finale voluto dai Fan

Gli stessi produttori volevano un finale diverso?

The Vampire Diaries 8, ultime riprese per Paul Wesley e Ian Somerhalder

The Vampire Diaries si conclude con un grandissimo colpo di scena e con un finale davvero epico, come è stato tutto lo show, ma come lo vogliono i fan?. La puntata finale è stata all’insegna del ricordo e del ritrovare una fine degna per tutti i personaggi che hanno lasciato un segno importante nella serie ma numerose sono state le critiche in merito alla scelta di far morire Stefan, che si è redento, sacrificandosi per i suoi amici. A fare i conti con quanto commesso durante la sua lunga vita è stata la scelta di Stefan.

IL FINALE POTEVA ESSERE DIVERSO?

Il finale così strutturato, ha mostrato instabilità dal punto di vista tecnico e narrativo in quanto evidenti sono state le incertezze da parte dei produttori esecutivi, che probabilmente speravano in un finale diverso. I fan hanno voluto questo finale e gli autori li hanno accontentati. The Vampire Diaries ha avuto un ultimo episodio emotivamente e sentimentalmente perfetto, ma alquanto discutibile dal punto di vista delle scelte narrative compiute.

Emozionante è stato il ritorno di alcuni personaggi scomparsi nei precedenti capitoli e doloroso l’ultimo incontro tra Caroline e Stefan. Bellissima è stata definita la scena di Elena che torna a scrivere il diario in presenza del suo epico amore e poi migliore amico ma meravigliosamente struggente è stato l’addio tra Damon e Stefan. In The Vampire Diaries ha vinto il legame tra i due fratelli, il sacrificio e l’amore incondizionato.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo