The Walk (Film 2015): uscita, trama, cast e trailer ufficiale

The Walk (Film 2015): uscita, trama, cast e trailer ufficiale

Nel 2015 ecco il film tanto atteso del regista Robert Zemeckis, The Walk. Il film in uscita il 22 ottobre 2015 nelle sale italiane presenta una trama inedita e accattivante, un cast importante e nuovo modo di vedere le cose, ossia dall’alto verso il basso. In fondo all’articolo, il trailer ufficiale di The Walk.

Zemeckis lo conosciamo come il regista, amico di Steven Spielberg, autore di capolavori come Forrest Gamp, Ritorno al Futuro, Cast Away; questo film rappresenta una cosa del tutto nuova. Il protagonista, Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levit, è un funambolo, folle e sconsiderato, che ama sfidare la legge di gravità camminando sopra una fune con l’ausilio di un’asta per tenersi in equilibrio.

Decide di affrontare la sfida più grande, di camminare sopra una fune che collega le Twin Towers, che negli anni 70 in cui è ambientato il film era ancora in costruzione. La suspence e lo stupore che provoca nello spettatore in quel momento ha dell’incredibile, ad accentuare ciò lo sguardo di chi lo assiste, dei poliziotti che vogliono arrestarlo, della terra e la città lontana sotto di lui. Tutto ciò valorizzato da un 3d molto ben fatto e innovativo.

Leggi anche