Thor: Ragnarok, Trama e Cast: assente Natalie Portman

Il produttore Kevin Feige conferma l'assenza dell'attrice nella terza parte di Thor.

Natalie Portman sul Red Carpet alla Mostra del Cinema di Venezia (Video)

Natalie Portman non vestirà più i panni di Jane Foster in “Thor: Ragnarok”, è ufficiale. Ad annunciare l’assenza dell’attrice nel cast e del relativo personaggio nella trama del film in uscita il prossimo novembre proprio il presidente del Marvel Studios Kevin Feige.

La storia tra Thor e Jane Foster doveva concludersi tra The Dark World e Ragnarok, per l’evoluzione del personaggio di Thor. Quest’ultimo deve incontrare e confrontarsi con qualcuno al suo livello, se non superiore, e che appartenga più al suo mondo. Il produttore conferma l’assenza dell’attrice aggiungendo che il suo personaggio non avrebbe più senso, dato che l’80-90% delle scene si svolgeranno nel cosmo e non sulla terra.

La storia di Thor: dal primo film nel 2011 a oggi

Il nome si rifà e si ispira alla divinità della mitologia germanica dallo stesso nome. La figura del film è basato sul fumetto Thor della casa editrice statunitense Marvel Comics che vanta personaggi come Spiderman, X-Man, Captain America, Iron Man, Hulk, I Fantastici Quattro e molti altri. Il primo film uscì nelle sale nel 2011 con protagonista Chris Hemsworth nei panni di Thor, per la regia di Kenneth Branagh. Il sequel non tardò ad arrivare nel 2013 con Thor: The Dark World, per la regia questa volta di Alan Taylor. In entrambi i film Natalie Portman ricopriva il ruolo dell’astrofisica Jane Foster che nel primo film incontra Thor in Nuovo Messico mentre studiava fenomeni misteriosi nel deserto, personaggio chiave sia per le missioni di Thor che a livello personale.

La trama di Thor: Ragnarok

L’uscita del terzo film di Thor è prevista per novembre 2017. Hela, minaccia onnipotente, sta per distruggere tutto il mondo di Thor e della civiltà asgardiana. Thor però si ritrova dall’altra parte dell’universo, per di più senza il suo potente martello, e deve tentare di tutto per raggiungere Asgard e fermare Ragnarok. Nel film ci sarà per così dire anche un “cameo” di Hulk, contro il quale Thor si ritroverà a combattere.

Il Cast di Thor: Ragnarok

Se Natalie Portman non figura nel cast di Thor: Ragnarok, sono invece stati riconfermati il protagonista Chris Hemsworth, Tom Hiddelston (Loki), Sir Anthony Hopkins (Odin). Inoltre ci saranno Mark Ruffalo nei panni di Hulk, Cate Blanchett come Hela, Benedict Cumberbatch e molti altri.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.