Cinema

Three Things con Nikolaj Coster-Waldau: Trailer e Uscita

Tutti conoscono Nikolaj Coster-Waldau per il ruolo di Jamie Lannister nella serie Il Trono di Spade, ma l’attore danese è stato in patria anche protagonista di pellicole di spicco. Una di queste è persino uscita in Italia- complice una regista ex Premio Oscar, Susanne Bier- ed è il bellissimo Second Chance.  Nikolaj è protagonista, insieme all’attrice danese Birgitte Hjort Sørensen di un film intitolato Three Things, thriller che segna il debutto nella regia dello sceneggiatore Jens Dahl, autore della trilogia Pusher realizzata da Nicolas Widing Refn (The Neon Demon). Il film uscirà in Danimarca il prossimo maggio e forse, se incontra l’interesse di un distributore italiano, potrebbe anche arrivare nelle nostre sale, spinto da buone premesse e complici i nomi di Dahl e Waldau.

Nel film di Dahl, Nikolaj è Mikael, esperto di esplosivi che, complice una banda di criminali serbi, rapinato una banca salvo poi pentirsene, denunciare il reato alla polizia ed entrare in un programma di protezione testimoni. Mentre attende il giorno del processo dove comparirà al banco dei testimoni, Mikael fa tre richieste apparentemente innocue: essere raggiunto dalla sua ex fidanzata, che gli venga portato un misterioso pacchetto proveniente da un magazzino di stoccaggio e di avere un pollo al burro cucinato nel suo take-away preferito.

Ecco il trailer

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close