Cronaca

Incendio in una fabbrica a Ottaviano, fumo nero in cielo (Foto)

Una nube di fumo nero è visibile nei pressi di Ottaviano a causa di un incendio in una fabbrica della zona. Ecco un'immagine di cosa sta accadendo.

Un notevole incendio in una fabbrica di Ottaviano ha creato una grossa nube di fumo nero che si sta espandendo nell’area circostante. Testimoni parlano di un forte boato avvertito poco prima delle 16:00 e di un intenso flusso di mezzi di soccorso nella zona.

Sembrerebbe che la fabbrica interessata si occupi della lavorazione della plastica ma qualcuno nella zona teme che la situazione possa essere ancora più grave. Al momento è stato chiesto alla cittadinanza di chiudere porte e finestre in attesa di accertamenti da parte del Nucleo Chimico Radiologico poiché si sospetta il coinvolgimento nell’esplosione di componenti chimiche.

Come detto, sul posto sono presenti i mezzi dei Vigili del Fuoco di Nola che, con l’ausilio di più squadre, stanno provando a domare le fiamme che hanno avvolto lo stabilimento. Non si sa ancora se ci siano o meno persone all’interno della struttura ma, secondo indiscrezioni di stampa, ci sarebbero già due feriti di cui non si conoscono ancora le condizioni. Al momento non è ancora possibile fare un vero bilancio dell’incidente o provare a ricostruire l’accaduto poiché di fatto l’incendio è ancora in corso.

Il boato, dovuto presumibilmente a un’esplosione che potrebbe aver innescato l’incendio, sembrerebbe sia stato sentito distintamente dalla popolazione mentre il fumo è ancora notevolmente visibile come si può osservare dalla foto che vi proponiamo. I soccorritori stanno provando a domare le fiamme anche per poter avvicinarsi alla struttura e accertarsi dell’eventuale presenza di persone all’interno.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close