Economia

Prestiti Online 2016/2017: calcolo rata, preventivi e tassi di interesse

Per tutti coloro che volessero ottenere un prestito online, ma vorrebbe maggiori garanzie sugli interessi, il numero ed il calcolo delle rate e magari conoscere in anticipo prezzi e costi tramite un preventivo, ecco le migliori banche italiane e straniere cosa propongono. Le società prese in questione sono Findomestic, Agos, Compass, BancoPosta, BNL e UniCredit.

Prestiti 2016/2017, quali sottoscrivere e non lasciarsi sfuggire?

Diverse le figure e le persone che vogliono chiedere un prestito, tra questi ecco disoccupati, pensionati e dipendenti pubblici che vorrebbero conoscere vantaggi a sottoscrivere un prestito per tutte le evenienze della vita. Alcune banche, di quelle citate all’inizio dell’articolo, propongono preventivi direttamente online e gratuiti. Partendo da Findomestic, collegandoci al sito ufficiale ecco la possibilità di richiedere direttamente online diverse tipologie di prestito, studiate per diverse evenienze, come ristrutturare casa, acquistare una casa o un’auto e tanto altro. Ecco la possibilità di richiedere 15 mila euro con 96 rate da 200 euro al mese, TAN fisso al 6,39% e TAEG fisso 6,58%.

Agos propone prestiti agevolati per lavoratori pubblici e pensionati. Ad esempio ecco il tipo di prestito che si può richiedere: 15000 euro con 120 rate da 193 euro al mese, il TAN è 8,91% e TAEG 10,10%. Compass risponde con ben cinque tipologie di prestito che si possono ottenere: Total Flex, Easy, Cifra Tonda, Jump e Unica. Per i pensionati, ecco un prestito che si può richiedere fino ad un massimo di 85 anni con cessione del quinto che va calcolato su una pensione di importo superiore a 501,89 euro.

Per chi fosse disoccupato e volesse ottenere lo stesso un prestito, ecco la soluzione BNL e UniCredit. Sui siti è possibile calcolare gli importi delle rate, direttamente online. Il prestito potrà essere concesso a questo tipo di clienti se presentano una persona che possa fare da garante e disposto a presentare la documentazione necessaria che lo porti a pagare le rate in caso di mancanza da parte del richiedente.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close