TLC, nuovo singolo ”Way Back”: Video

Il video di ''Way Back'' il nuovo singolo delle TLC.

TLC_2017

Le TLC, una delle girl bands di maggiore successo della storia della musica con oltre 65 milioni di dischi venduti, presentano al pubblico il loro nuovo singolo “Way Back”, ecco il video del nuovo pezzo della band che si appresta a pubblicare un nuovo disco con i loro maggiori successi.

La storia delle TLC

Era il 25 Aprile 2002 quando Lisa “Left Eye” Lopes , un membro originario del trio delle TLC, morì in un incidente automobilistico in Honduras e l’evento cambiò per sempre la vita delle sue amiche e bandmates, Tionne “T-Boz” Watkins e Rozonnda “Chilli” Thomas. La notizia sconvolse l’intero mondo della musica ma la band aveva quasi pronto un nuovo album, che comprendeva ancora la voce di Lisa Lopes (anche se non aveva potuto fare in tempo a concluderne le incisioni di tutti i brani) e decisero di andare avanti con la musica. Quello stesso anno uscì “3D“, il quarto album di studio delle TLC.

Dopo il 2002, il gruppo, convinte che le TLC dovessero essere 3 e non due, tentò la strada del reality show (nel 2004, con R U The Girl?) per cercare il terzo membro del gruppo. Il programma fu un successo di pubblico ma l’inedito “I Bet“, cantanto con la ragazza scelta, non andò bene e il progetto fallì. Da allora la band ha pubblicato solamente delle raccolte di successi ma più recentemente, nel Gennaio 2015, ha lanciato una campagna Kickstarter per raccogliere fondi da destinare alla pubblicazione di un nuovo album di studio.

La campagna Kickstarter per il nuovo album “TLC”

La campagna Kickstarter lanciata dalle TLC per la creazione di un nuovo album di studio va in porto ed è grande successo: vengono raccolti oltre 400,000 dollari e anche molte stars hanno partecipato donando, come i New Kids On The Block, Katy Perry, Soulja Boy, Bette Midler e anche Justin Timberlake.

Dopo due anni di lavoro il disco è pronto, s’intitolaTLCe uscirà il 30 Giugno, a 15 anni di distanza dall’ultimo lp. “Way Back“, che vede la collaborazione di Snoop Dogg, è il singolo che anticipa l’album ed è una traccia in pieno stile TLC, molto suadente e assolutamente r’n’b, che non delude sicuramente i fans della band. Certo non è “No Scrubs“, ma è comunque una traccia godibile da un gruppo che mancava tanto.

TLC” sarà l’ultimo disco di studio delle TLC ma il gruppo non si scioglierà: T-Boz e Chilly hanno già annunciato che continueranno ad esibirsi come duo.

 

Condividi