Televisione

Tokarev, stasera su Rete 4: film con Nicolas Cage

Stasera alle 21.15 su Rete 4 Tokarev, action movie del 2014 diretto da Paco Cabezas con protagonista il premio Oscar per Via da Las Vegas Nicolas Cage. Una produzione di franco-americana che non ha mai conosciuto la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane, arrivando direttamente in TV il 22 settembre 2014 sul canale Premium Cinema, mentre negli Stati Uniti è stato distribuito mediante download. Il solo paese ad averlo visto distribuito in sala è la Romania. Le riprese del film sono iniziate l’8 giugno e sono terminate il 17 luglio 2013 e si sono svolte nello stato dell’Alabama. Il primo trailer del film è stato diffuso già il 10 dicembre 2013. Un film che ha avuto dunque una storia difficile produttiva e distributiva.

Nel cast, oltre a Nicolas Cage anche Rachel Nichols, Max Ryan, Michael McGrady, Peter Stormare e Danny Glover.

Paul Maguire è un uomo di successo nel campo dell’edilizia, dopo una giovinezza trascorsa nella criminalità. Vive con la figlia di 16 anni Caitlin, avuta dalla defunta moglie e con la nuova compagna, Vanessa. Dopo il misterioso rapimento e la morte della figlia, Paul cerca risposte facendosi aiutare dai suoi due amici di sempre, Kane e Danny. Uno strano intreccio e un passato tenuto segreto per anni porteranno ad uno strabiliante epilogo

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close