Tokyo 2020: Nuovi Sport Inseriti dal CIO

Olimpiadi 2024, Amburgo rinuncia alla propria candidatura

Il Cio, Comitato Internazionale per le Olimpiadi, ha decido di inserire nel programma olimpico, 5 nuovi sport, a partire dai prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Tokyo nel 2020.

Baseball, skate, surf, karate e arrampicata sportiva sono i nuovi sport che entreranno di diritto nelle competizioni olimpiche a partire dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, grazie alla decisione del CIO.

I CINQUE NUOVI SPORT

Per il baseball, più che una novità si tratta di un ritorno: questo sport verrà giocato dagli uomini, mentre per le donne saranno previste gare di Softball. Oltre a questi inseriti dal Comitato Internazionale Olimpiadi nei programmi futuri, c’è un altra novità. Sempre a partire da Tokyo 2020, gli organizzatori potranno proporre un altro sport per le loro Olimpiadi, che sarà valutato e eventualmente approvato proprio dal CIO. Dovrà trattarsi, con molta probabilità, di un gioco o di uno sport che richiami soprattutto la storia e la tradizione del Paese ospitante. L’integrazione nei Giochi Olimpici di Baseball, skate, surf, karate e arrampicata sportiva arricchirà l’evento Olimpiadi di 18 nuove competizioni e di circa 500 nuovi atleti.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.