Cinema

Tom Hanks Premio alla Carriera (Festa del Cinema di Roma 2016)

Il grande attore Tom Hanks ha ricevuto oggi a Roma il premio per la carriera.

Una lista lunghissima di film che lo vedono come protagonista, alcuni diretti in veste di regista, altri anche come produttore: Tom Hanks festeggia oggi la sua ricca carriera con un prezioso premio!

Con la simpatia che lo contraddistingue, Tom Hanks ha percorso stasera il tappeto rosso accompagnato da applausi e flash sin dentro l’Auditorium Parco della Musica. Qui, nella Sala Sinopoli, gli è stato consegnato da Claudia Cardinale il Premio alla carriera, alla fine di un incontro ravvicinato con un numerosissimo e appassionato pubblico.

Già in conferenza stampa, nel primo pomeriggio, Tom si era mostrato allegro e pieno di energia positiva, la stessa che lo ha portato a diventare l’icona tanto amata di oggi. Numerosissimi i suoi film, tra i più famosi ricordiamo “Forrest Gump”, “Cast Away”, “Salvate il soldato Ryan”, fino ai sui ultimi “Sully”, con la regia di Clint Eastwood e “Inferno” di Ron Howard.

La Festa del Cinema ha riservato a Tom Hanks anche una retrospettiva totalmente dedicata a lui. Saranno proiettati molti dei suoi film più importanti, e tra questi i due che lo vedono nelle vesti di regista (That Thing You Do e Larry Crowne).

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close