Tomb Raider Film: Trama e Anticipazioni

Arriva il nuovo Tomb Raider.

Tomb Raider: Alicia Vikander sarà Lara Croft

Tra pochi mesi tornerà nelle sale cinematografiche l’eroina di un’intera generazione: Lara Croft, protagonista per l’appunto dei due film “Tomb Raider” usciti nel 2001 e 2003, ma soprattutto personaggio principale di uno tra i più celebri videogiochi di sempre, tornerà a far compagnia a tutti gli appassionati dal prossimo marzo. Quello che, però, fa storcere il naso a molti, è la scelta del regista (Roar Uthaug) di cambiare l’attrice che impersonerà la bella avventuriera: non sarà più, infatti, l’avvenente Angelina Jolie, ma al suo posto ci sarà il premio Oscar 2016 (per il suo ruolo in “The Danish Girl”) Alicia Vikander.

Tomb Raider: Anticipazioni

Inoltre, il film in uscita tra qualche mese non si proporrà come sequel del precedente: si tratterà più che altro di una rivisitazione in chiave moderna dell’avventura di sedici anni fa, un remake contestualizzato alla società di oggi. Non a caso in questo capitolo Lara non sarà più una misteriosa e ricca archeologa, bensì una normalissima ragazza ventunenne con poche idee e tanto talento nascosto, al pari di tanti giovani di oggi, che si troverà ad affrontare un’avventura decisamente più grande di lei per scoprire il segreto celato dietro alla scomparsa dell’amato padre.

Da pochi giorni è uscito il trailer ufficiale in lingua italiana del film che, appunto, tutti potranno vedere nelle sale tra non più di qualche mese. Azione, suspense, ambientazioni paradisiache e tanti, tanti effetti speciali: già dalle poche scene di presentazione la pellicola sembra poter avere un potenziale davvero enorme.

Grande attesa, insomma, per quello che promette di inserirsi prepotentemente tra i migliori film di azione del 2018, con l’obiettivo di superare il discreto successo riscosso dai precedenti capitoli.

Una chicca finale: nella parte conclusiva del trailer appare la frase “La sua leggenda avrà inizio”, che sembra mettere le basi non solo per un singolo film, ma addirittura per un’intera saga.