Tommaso Pini al Festival di Sanremo 2017: Video Conferenza Stampa

Tommaso Pini al Festival di Sanremo 2017: Video Conferenza Stampa

Sono partite le classiche conferenze stampa all’interno della Sala Lucio Dalla situata al all’interno del Palafiori. Ad inaugurare l’edizione di quest’anno è stato il giovane artista Tommaso Pini che si è raccontato ai microfoni delle domande dei giornalisti. Noi vi proponiamo il video.

Tommaso Pini in gara al Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Cose Che Danno Ansia” si esibirà nella serata di giovedì 9 Febbraio. Il brano “Cose Che danno Ansia” è stato scritto dallo stesso Tommaso Pini insieme ad Andrea Francesca Dall’Ora e sarà contenuta nel prossimo album che uscirà venerdì 10 Febbraio in tutti i negozi i dischi tradizionali e in digital download.

Queste sono le parole dell’artista durante la conferenza stampa: “Per fortuna o purtroppo, l’ansia c’è sempre in realtà. Sono felice di essere a Sanremo e di partecipare, e mi voglio godere a pieno questa avventura. Il mio look si ispira alle produzioni cinematografiche di Kubrick e di Tim Burton. Non mi reputo un personaggio, durante l’esibizione ci sarò solo io sul palco. E’ il terzo anno che provavo ad arrivare al Festival, ed ogni anno è stata veramente dura, ma finalmente quest’anno sono al Festival con una canzone che mi rappresenta molto. Nella vita sono ansioso e questo brano mi aiuta ad ironizzare e vivere al meglio questa avventura“.

Tommaso continua parlando della sua esperienza durante la sua permanenza a Londra: ” La mia esperienza londinese ha influenzato parte del mio album. Far conosce la mia musica è il sogno nel sogno, perché è già tanto per me essere qui. Mi auguro di girare l’Italia con le mie canzoni e di farmi conoscere anche come persona. Mi auguro che questo Sanremo mi porti ad un tour per poi promuovere al meglio il mio progetto”. Per quanto riguarda il brano Tommaso ne parla così: “Sono contento di essere riuscito a portare un brano che parla di un tema delicato, che mi riguarda, ma nonostante ciò ha una chiave positiva”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI TOMMASO PINI

 

Condividi
Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.