Cinema

Torino Film Festival 2016: Programma completo del 24 novembre 2016

Giovedì 24 novembre prosegue il concorso di questo 34° Torino Film Festival con Las Lindas, documentario di Melisa Liebenthal, secondo film argentino in concorso e il terzo diretto da una donna dopo Avant les rues Veter.

Secondo film in concorso del giorno è il messicano Maquinaria Panamericana di Joaquin Del Paso. In Festa Mobile nuovo film italiano: La felicità umana di Maurizio Zaccaro. E sarà in sala anche un altro film atteso: King Cobra di Justin Kelly.

Sempre in Fesa Mobile troviamo Le fils de Jean (da non confondere con un altro film del Festival, Le fils de Jesus) del regista di Welcome Philippe Lioret. Ancora Fixeur del giurato Adrian Sitaru. Tra i film classici, si segnalano due orientali: Battle Royale di Kinji Fukasaku e Merry Christmas, Mr. Lawrence (Furyo) di Nagisa Oshima.

Il Festival sta ormai andando verso la sua imminente conclusione e quindi le novità non sono molte, eccetto pochi film di altre sezioni parallele, e al concorso mancano ormai soltanto due film (Les dernier parisiens Turn Left, Turn Right che la stampa potrà vedere in anteprima al solito Cinema Classico).

E’ ancora possibile recuperare film in concorso e, in generale, alcuni film presentati durante i giorni precedenti, incluso il film d’apertura Between Us. Tra i film da recuperare, quattro di quelli in concorso (Vetar, La méchanique de l’ombre, The Donor We Are The Tide), più i due classici Se… Fragole e sangue.

https://www.newsly.it/we-are-the-tide-sebastian-hilger-concorso-al-torino-film-festival-2016-recensione

 

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close