Il Giovane Montalbano: Prima Puntata (14 settembre 2015) in onda su Rai 1

Anticipazioni Il Giovane Montalbano 2: Trama, Cast, Quando Inizia

Dopo il successo della prima stagione, trasmessa tre anni fa, torna questa sera, 14 settembre 2015, su Rai1 la fiction Il giovane Montalbano con la prima puntatail prequel della fortunata serie Rai basata dai racconti usciti dalla penna di Andrea Camilleri, che qualche giorno fa ha festeggiato i suoi 90 anni.

Quale occasione allora per celebrarli, se non proponendo al pubblico i nuovi episodi di una serie che vede lo scrittore siculo non solo come fonte di ispirazione, ma anche come ideatore delle avventure e delle indagini del giovane commissario, interpretato dall’attore Michele Rondolino.

La fiction è ambientata nei primi anni novanta, dove vengono narrati gli episodi del giovane Salvo Montalbano, quando poco più che trentenne svolge il ruolo di vicecommissario di Mascalippa, un paese di montagna situato in Sicilia, luogo non gradito da Montalbano per via della sua lontananza dal mare. Il giovane dimostra un grande interesse e una grande abilità nel suo lavoro tanto da essere promosso al ruolo di commissario e ad essere trasferito al commissariato di Vigata, dove si stazionerà stabilmente e conoscerà i suoi colleghi. Montalbano inoltre è fidanzato con Mery, insegnante che lavora a Catania, e con cui vive una complicata relazione a distanza.

Visto l’enorme successo avuto nel 2012, con ascolti superiori ai 6 milioni di telespettatori, e l’esportazione della serie nel mercato estero, Rai Fiction Palomar, già produttrici della serie Il commissario Montalbano, avevano annunciato la produzione di una seconda stagione che sarebbe stata trasmessa al termine del 2015, ed ecco che la promessa è stata puntualmente mantenuta.

L’appuntamento con il primo dei sei episodi della nuova stagione de Il giovane Montalbano è per questa sera alle 21.20 su Rai1.

Leggi anche: